domenica 15 marzo 2015

Mustard Bag

Questa borsa di lana molto capiente e comoda è realizzata con una lana usando i ferri n. 6.
Ho utilizzato un fondo ovale in similpelle marrone scuro. Realizzare un giro di punto catenella nei buchi del fondo, tagliare e fermare il filo.
Con l'uncinetto per il knooking ho ripreso le maglie, aumentando sulle rotondità, inserendo l'uncinetto nell'asola esterna del punto catenella.
Fare due o tre giri con il knooking lavorando sempre a dritto, quindi a maglia rasata in quanto lavoriamo in tondo.
Ora possiamo decidere se continuare con il knooking o iniziare ad inserire un ferro circolare e lavorare questa alternanza di maglie, dritto e rovescio, per dare l'effetto di un canestro di paglia.

Arrivati a misura desiderata, facciamo un bordo a legaccio, lavorando 6 ferri alternando un ferro a diritto e uno a rovescio. 
Io mi sono divertita anche a fare tre pom pom cicciottosi e molto morbidi.
Anche il manico è realizzato a mano, con l'uncinetto e la lana marrone melange ho realizzato una striscia a maglia bassa lunga come il cordone del manico più 4 cm per parte. Ho inserito un cordone al centro di questa striscia, chiuso con maglia bassissima e cucito le estremità all'interno della borsa.
Ho trovato poi uno scampolo di cotone e l'ho foderata, cucendo all'interno una tasca, e naturalmente il tutto chiuso da una mostrina con la lampo. 
Ottima da realizzare anche in cotone per il periodo estivo.


2 commenti: